Spesa ecosostenibile con le shopping bag, scopriamole!

Già da tempo ormai le classiche buste di plastica hanno lasciato i nostri negozi e le nostre case. Messe al bando nel 2015 dall’Unione Europea, le buste di plastica leggera, quelle inferiori a 50 micron, sono state ridotte e poi vietate.

Le classiche buste della spesa del supermercato sono state via via soppiantate dalle sporte, spesso fornite dai negozi stessi. Sono comparse poi le borse pieghevoli multiuso da tenere in una borsetta, quelle grandi da portare in macchina e via via altre soluzioni.

La shopping bag è l’ultima ed elegante soluzione per girare in città per compere o fare la spesa al market. Sempre più fashion e sofisticate nell’aspetto e nelle funzionalità, sono comode, pratiche, salvaspazio e decisamente belle!

Le shopping bag: scopri la selezione di Daniela.

Abbiamo scelto per te alcune delle shopping bag più utili e trendy del momento. Capaci di tollerare fino a 20 kg di carico, le shopper acquistabili sul nostro sito hanno una dimensione contenuta e sono resistenti all’acqua e facili da lavare.

Le shopper Loqui

Il poliestere è il materiale con il quale vengono confezionate le borse spesa Loqi. L’azienda tedesca non è solo impegnata a produrre prodotti di qualità, ecologici e convenienti, ma vuole che le proprie borse attirino più persone possibili per favorire i l’uso di supporti sostenibili.

Per farlo ha puntato tutto sull’estetica coinvolgendo artisti e rendendo le proprie borse vere e proprie tele. Ne sono un esempio le shopping bag " The Starry Night" o “Almond blossom” che riproducono i dipinti più noti di Vincent Van Gogh.

Altri artisti firmano le meravigliose fantasie della linea che soddisfano proprio ogni gusto! Scoprile tutte sul nostro sito.

Dall’aspetto essenziale e la forma quadrata, la shopper Loqi ha manico tondo con interno tinta unita ed è pratica da portare in borsa o in mano. Leggerissima, ma robusta ti permetterà di fare tutto lo shopping che vuoi senza pensieri!

Loqi confida nel valore dell'arte e della cultura ed è attraverso di loro che intende trasmettere la propria green vision. E per completare il tuo outfit quotidiano, Loqi firma anche le mascherine in tessuto abbinabili alla tua shopping bag. 

Le shopping bag Bellimbusti

Loqi non è l’unico brand ad ispirarsi all’arte, anche Bellimbusti rielabora i busti e le sculture più note per le stampe delle sue shopper.

“Siamo da sempre sedotti dal loro fascino. Non temono nulla, sono invincibili e al tempo stesso specchio dei vizi e delle virtù degli uomini”.

L’azienda descrive così la borsa Dea e Dei in cui i busti sono reinterpretati da Palais Royal che realizza una stampa davvero originale. La forma della bag è rettangolare il manico è tondo ma decisamente più lungo delle shopper Loqi.

Disponibili in versione rossa o blu, le borse Bellimbusti sono rigorosamente in tessuto.

Ecobag Guzzini

Se dobbiamo parlare di ecosostenibilità non possiamo non citare le shopper più glamour del momento. Le Ecobag on the go Guzzini.

Versatile, colorata, indistruttibile, ecologica questa borsa per la spesa è realizzata con materiale plastico riciclato 100% post-consumo e 100% riciclabile.

Frutto dello studio di desing Spallieri & Del Ciotto è disponibile in versione panna e ocra, ed è estremamente capiente, leggera, facile da pulire e rigorosamente Made in Italy.

Da usare per fare la spesa, ma perfetta anche per il tempo libero e la spiaggia. Scoprila insieme a tanti altri consigli su come portare il mare in casa!  

Non solo shopping bag

Nella sezione Shop and Go del nostro sito potrai inoltre acquistare le pratiche Pocket "Metallic" Loqi per trovare sempre tutto nella tua borsa e nella borsa mare.

Disponibili in diverse varianti di colore e dimensione, sono completamente impermeabili e chiuse da salde zip nere.  Scoprile anche in versione stampa artistica, coloratissime ed estremamente versatili.

Fai una scelta ecosostenibile con le shopping bag riutilizzabili!