È tempo di primavera: idee per il giardino di casa.

orchidee in vaso fiorite in primavera - Daniela1963

L’inverno sta per lasciarci ed entriamo nella stagione mite e piacevole della primavera. Le temperature si alzano e stare all’aperto diventa la condizione ideale.

Se abbiamo un giardino o un patio, attrezziamoci: per mangiare fuori, per ricevere gli amici all’aperto e in totale sicurezza o per consumare un piacevole aperitivo in famiglia.

L’area verde può non essere organizzata e ancora da definire nei suoi particolari, ti diamo quindi qualche spunto per avere un giardino sempre fiorito ed esteticamente gradevole.

Prepara il terreno alla fioritura.

Per prima cosa prepara il terreno all’arrivo della primavera, facendo arieggiare per bene il prato in modo da favorirne la ricrescita. Per seconda cosa, arricchisci la tua area verde con: fiori e piante ed elementi decorativi da esterno, per rendere più piacevoli le tue pause relax all’aria aperta.

Arredare il giardino.

Non hai il pollice verde? Tranquillo, in tuo soccorso giungono le aiuole artificiali: portafiori con piante realizzate talmente bene da apparire quasi vere! Parliamo dei fiori artificiali di Rituali domestici. Scegli tra rose e orchidee ed arreda i tuoi ambienti per la primavera, oppure disponile sul patio e sui tavolini da the, ponendole all’interno dei bellissimi vasi porta fiori Landhaus Emsa. Dai colori vivaci e dal design country, il vaso Landhaus è perfetto sia per i fiori che per contenere erbe aromatiche. Stabile e resistente alle intemperie questo tipo di vaso da fiori può ospitare anche tutte le attrezzature per il tuo giardinaggio: guanti, forbici e zappetta, trasformandosi in un ulteriore elemento di arredo. Il manico lo rende facilmente trasportabile permettendoti di collocarlo a tuo piacimento in giardino.

Ai fiori artificiali preferisci le piante? Exner è esperto nella produzione di bouquet e piante artificiali di incredibile fattura, talmente belli da diventare protagonisti anche in salone su un bel tavolo da pranzo.

A proposito di mise en place, le ghirlande Exner rappresentano una soluzione primaverile elegante e raffinata: tonde e ricche di dettagli sono ideali per accogliere una lanterna o una candela ed essere poste al centro della tua tavola da giardino.

Passione Bonsai? Se sei appassionato del genere ma non hai il tempo di curare una pianta così delicata non temere, scopri sul nostro sito le piante di ASA SELECTION BONSAI e scegli la pianta in plastica, con base in ceramica, più adatta al tuo giardino.

Barbecue in giardino!

Stai allestendo ora il tuo spazio verde domestico e ancora non hai acquistato il barbecue? Non c’è giardino che non abbia il barbecue, ad usarlo però non siamo tutti bravi e allora come fare? Instagrill ha la soluzione, il suo barbecue da tavola è coloratissimo ed essenziale e non occupa troppo spazio.

Si tratta di una soluzione per barbecue domestica da poter sfruttare anche al chiuso. Non è ingombrante e soprattutto è facilissimo da usare, vediamo come.

Nel cestello di cui è dotato va introdotto l’apposito carbone vegetale biologico di legno di faggio e leccio. Nel vano inferiore, dove andrà istallato il cestello forato, faremo colare il gel infiammabile, anche esso di origine vegetale, per poi dare fuoco alla soluzione e chiudere il barbecue con la griglia. Una volta usato può essere riposto dell’apposita sacca, che lo rende semplicissimo da portare con sé per un pic-nic e una gita fuori porta. Smontabile e facilmente lavabile in lavastoviglie è il barbecue ideale per chi ama il grill ma vuole usarlo in maniera semplice e veloce e , soprattutto, senza fare fumo!