Perchè utilizzare delle borse della spesa riutilizzabili?

Perchè utilizzare delle borse della spesa riutilizzabili?

Già da tempo ormai le classiche buste di plastica hanno lasciato i nostri negozi e le nostre case. Messe al bando nel 2015 dall’Unione Europea, le buste di plastica leggera, quelle inferiori a 50 micron, sono state ridotte e poi vietate.

Le classiche buste della spesa del supermercato sono state via via sostituite dalle borse pieghevoli multiuso da tenere in una borsetta, quelle grandi da portare in macchina ed altre soluzioni.

La shopping bag è l’ultima ed elegante soluzione per girare in città per compere o fare la spesa al market. Sempre più fashion e sofisticate nell’aspetto e nelle funzionalità, sono comode, pratiche, salvaspazio e decisamente belle!

5 ragioni per sostituire i sacchetti di plastica 

  • Sono resistenti all'acqua 
  • Durano a lungo 
  • Si possono lavare 
  • Portano fino a 20 kg 
  • Completano il tuo look 

Noi di Daniela1963 abbiamo scelto per te alcune delle shopping bag più utili e trendy del momento. Capaci di tollerare fino a 20 kg di carico, le shopper acquistabili sul nostro sito hanno una dimensione contenuta e sono resistenti all’acqua e facili da lavare.

Le shopper Loqui

Forte come una persona. Fedele come un cane. Le borse LOQI sono super resistenti, durevoli, resistenti all'acqua ed estremamente belle. No, non è chiedere troppo. Puoi avere la tua torta e mangiarla anche tu.

Il poliestere è il materiale con il quale vengono confezionate le borse spesa Loqi. L’azienda tedesca non è solo impegnata a produrre prodotti di qualità, ecologici e convenienti, ma vuole che le proprie borse attirino più persone possibili per favorire i l’uso di supporti sostenibili.

Per farlo ha puntato tutto sull’estetica coinvolgendo artisti e rendendo le proprie borse vere e proprie tele. Ne sono un esempio le borse shopping che rappresentano le opere di Joan Mirò. 

Altri artisti firmano le meravigliose fantasie della linea che soddisfano proprio ogni gusto! Scoprile tutte sul nostro sito.

Dall’aspetto essenziale e la forma quadrata, la shopper Loqi ha manico tondo con interno tinta unita ed è pratica da portare in borsa o in mano. Leggerissima, ma robusta ti permetterà di fare tutto lo shopping che vuoi senza pensieri!

Loqi confida nel valore dell'arte e della cultura ed è attraverso di loro che intende trasmettere la propria green vision. E per completare il tuo outfit quotidiano, Loqi fa anche le mascherine in tessuto abbinabili alla tua shopping bag. 

Non solo shopping bag

Nella sezione Shop and Go del nostro sito potrai inoltre acquistare le pratiche Pocket "Metallic" Loqi per trovare sempre tutto nella tua borsa e nella borsa mare.

Disponibili in diverse varianti di colore e dimensione, sono completamente impermeabili e chiuse da salde zip nere.  Scoprile anche in versione stampa artistica, coloratissime ed estremamente versatili.

Fai una scelta ecosostenibile con le shopping bag riutilizzabili!